Chat Italiani All'Estero

Italiani nel Mondo

chat-estero

chat-italiani

Chatta in Italia dall'Estero

La chatroom dell'accoglienza.

La Chatroom dell'amicizia

La migliore piazza virtuale dove stare in compagnia, Chat Italiani ma anche Chat Italiani all'estero; ChatOver40 è un canale IRC frequentato da tantissime donne e tantissimi uomini di tutte le regioni della Penisola, dal Nord, al Sud, alle isole, ma il canale si distingue anche per l'accoglienza riservata a chi si collega dall'estero. Alla chatroom si collegano anche tanti Italiani all'estero, sia quelli che sono temporaneamente fuori dai confini nazionali per motivi di lavoro, sia coloro che hanno scelto definitivamente di vivere lontano dal BelPaese, ma anche i nati di seconda o terza generazione. I connazionali nel mondo sono decine di milioni, in Europa, nell'America del Nord e nell'America Latina, in Australia. Con lo sviluppo di Internet essi hanno trovato la possibilità di interloquire in tempo reale con i connazionali.

Internet per sua natura è un mezzo cosmopolita e non conosce frontiere, la comunicazione quindi abbatte ogni frontiera, supera oceani e distanze incolmabili e avvicina le gente. Sono moltissimi infatti gli Italiani nel mondo che usano le Chatline italiane per varie ragioni: per trovare persone che ragionano con la stessa mentalità, per nostalgia, perchè vogliono sapere direttamente come vanno le cose in Italia, per sentirsi, seppur virtualmente, un po' a casa. Qualcuno, di seconda generazione lo fa per perfezionare il proprio italiano. La presenza dei connazionali nel mondo arricchisce la Chatroom di nuove esperienze, di opinioni, di confronti che giovano tanto anche a chi non ha lasciato la Penisola. Ecco perchè nella Chatline Over 40 l'accoglienza è garantita. L'ambiente, infine, è pulito e tranquillo.

E' possibile collegarsi alla chatroom da qualsiasi parte del mondo e con qualsiasi browser: utilizziamo infatti un client internazionale con cui è possibile connettersi con modalità estremamente semplici e immediate direttamente via Internet. Ciò evita di dover ricorrere a software da installare o a moduli da registrare. Tutto quello che si deve fare è scrivere uno pseudonimo al posto di Italia_numero che viene proposto di default ed entrare. Naturalmente occorre tenere conto del fuso orario se si vuole trovare il canale affollato, tuttavia la presenza di chatters dalla mattina a notte inoltrata grantisce quasi sempre una discreta presenza. Il canale è ovviamente più affollato nelle ore italiane pomeridiane e serali post-cena.

Dall'Italia oppure dall'Argentina, Brasile, Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Inghilterra, Germania, Belgio, Spagna, Portogallo, Olanda, Austria, Svizzera, etc..., ovunque vi troviate, sarete sempre i benvenuti.

 

Home