Chat semplice - Chat leggera piacevole

45-55 anni (dintorni)

chat semplici
        

 

La porta di casa di una comunità accogliente

entra in chat 45 55 anni

Chi dovesse riscontrare problemi di connessione o di visualizzazione oppure preferisce una grafica diversa può entrare da qui:chatta

Ingresso veloce nella armoniosa Chat semplice leggera piacevole Over40 (WebChat libera) per persone grandi, mature, serie, educate. Over45 - 40, Interfaccia semplificato per chattare subito senza difficoltà. Senza registrarsi, senza iscriversi a nessun sito, senza installazione di programmi. Si chatta direttamente e immediatamente dal Web con qualsiasi browser. La più squisita esperienza tra le brillanti chat semplici e leggere.

Rapidissima Chat semplice leggera e piacevole senza registrazione 45 - 55 anni

Su Internet, grazie all'apporto di Mibbit, Over40 dispone di un'interfaccia che rende la chat più semplice, facile e leggera; chiunque in pochi secondi è in grado di entrare nel canale, chattare e fare amicizie piacevoli. Non necessita fornire alcun dato nè vi sono software da scaricare. La stanza, carina, graziosa ed elegante, si adatta perfettamente a chi vuole dialogare virtualmente in un'atmosfera rilassante.

La chat senza registrazione Over 40 è frequentata prevalentemente da adulti maggiorenni nella fascia di età dai 40 - 45 anni in su, sino ai 50 - 55 - 60, ma è riscuote il gradimento anche di utenti al di sotto dei 40 anni. Lo stile della invitante chat leggera e gaia è improntato sul rispetto reciproco e sull'educazione. Non sono ammessi comportamenti provocatori, offensivi o volgari. Amiamo chattare  quietamente, con cordialità e scherzosamente. Gli argomenti sono generalisti e si può parlare di tutto. Il buon gusto nel rapportarsi, la simpatia, l'eleganza, fanno di Over40 un'isola felice nel panorama dei canali IRC italiani. Over40 è frequentata da tantissime donne e tantissimi uomini di ogni parte d'Italia, dal Nord al Sud, persone simpatiche e gradevoli con le quali è possibile stabilire immediatamente una buona comunicazione. L'afflusso è continuo tutto il giorno con punte di incontri tra i frequentatori che si realizzano il pomeriggio e soprattutto la sera. Una nuova chatroom originale da provare per un'esperienza piacevole, un punto di incontro sul web in chat amici.

Per quanto possa apparire poco verosimile le persone oltre i 40 - 50 che si collegano ad una chatline sono tantissime. Normalmente si pensa che questi posti siano di dominio esclusivo dei ragazzi, e questo è certamente vero, ma è altrettanto vero che tanti adulti si collegano regolarmente ad una comunità on line. Naturalmente le motivazioni e gli obiettivi sono diversi, come è certamente diversa la tendenza a privilegiare la riservatezza e la privacy. In merito alle motivazioni che spingono le persone di una certa età ad esplorare quest'universo certamente non è da sottovalutare il desiderio di comunicazione che evidentemente per svariate ragioni logistiche o personali non è soddisfatto nella quotidianità. Un altro elemento importante è la ricerca di relazioni. In merito a quest'ultimo aspetto le relazioni che si cercano spesso sono limitate alla sola chatline senza alcuna intenzione di trasformarle in relazioni vere di amicizia, altre volte invece assumono peculiarità e connotati diversi con risvolti nel campo affettivo e sentimentale. Poi, ovviamente c'è chi cerca altro, ma su questo non è necessario soffermarsi oltre. Sta all'intelligenza di chi frequenta una buona chatline riuscire a capire le intenzioni altrui e di conseguenza a saper compiere le giuste valutazioni. E infine c'è chi si vuole solo distrarre, sorridere e ridere per le situazioni che vengono a crearsi. Le occasioni non mancano di certo, sotto quest'aspetto spesso il traguardo è raggiunto. Quest'ultimo è quello che a noi preme di più.

Altre info:

Per poter chattare in Over40 non occorre registrazione o iscrizione, non occorre registrare alcun account, nè fornire dati o indirizzi di posta elettronica.

Nel canale Over40 si chatta nell'assoluto anonimato. L'IP della connessione non è visibile a nessun utente o operatore.

Per coloro che già si intendono di client IRC come ad esempio Mirc, è possibile consultare la home page del sito dove sono illustrate altre possibilità di connessione alla velocissima chatline attiva accessibile 24 ore al giorno.